SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE I 100€ DI SPESA

La finale di “Bufala & Wine Wedding”, il tour nazionale promosso dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop alla ricerca del miglior vino da abbinare alla mozzarella, ha premiato il bianco Borgo delle oche.  Dopo le selezioni regionalidei vini  presso la Prosciutteria Martin per il matrimonio Vino-bufala campana , La Mozzarella di Bufala Campana Dop ha trovato marito. Lo sposo ideale è il nostroLupi Terrae Friuli Grave 2008” Igt Venezia Giulia (blend di friulano, malvasia e verduzzo friulano, parzialmente affinato in barrique), che è riuscito con ampio margine a sostenere il confronto con altri 24 tra i migliori vini d’Italia, al termine della serata sabato scorso, alla Città del Gusto del Gambero Rosso di Napoli, tutti i vini qualificatisi nel corso delle selezioni regionali sono stati esaminati dalla giuria presieduta dal giornalista Luciano Pignataro e composta da Nicoletta Gargiulo (presidente Ais Campania), Mariella Caputo (Taverna del Capitano, sommelier), Marianna Vitale (chef stellata del ristorante Sud di Quarto), Rosanna Marziale (chef e ambasciatrice della mozzarella nel mondo), Arcangelo Dandini (ristorante L’Arcangelo di Roma) e Marina Alaimo (wine writer).

e noi….

siamo davvero contenti e sorpresi di essere arrivati in finale e addirittura di essere stati selezionati con il LUPI TERRAE 2008. Questo risultato è ricco di significati per il fatto che sono presenti in questo uvaggio insieme alla Malvasia, ben due vitigni autoctoni del nostro Territorio friulano, che noi così amiamo per la generosità di questi terreni ricchi di sasso e capaci di dare prodotti aromatici e freschi anche dopo anni di affinamento.

Siamo contenti perché non solo un vino friulano si è dimostrato all’altezza di tanti pregiatissimi vitigni in concorso, ma soprattutto il nostro vino proviene dalle GRAVE DEL FRIULI , e in modo specifico dalle Grave della provincia di Pordenone, un territorio che si sta facendo conoscere da pochi anni per la qualità che riesce ad esprimere e che è propria solo di queste zone (pensiamo alle Graves francesi). Ci congratuliamo con il consorzio della Bufala Campana per la qualità dei prodotti e ringraziamo il  Consorzio Friuli Grave e tutte le persone che hanno  sostenuto l’iniziativa, in primis il sig. Sergio Martin della Prosciutteria che ha dato la sua disponibilità ed organizzato in modo egregio le degustazioni.

http://www.luxgallery.it/mozzarella-e-vino-ed-e-subito-estate-33070.php