Acquista in tutta tranquillità, se cambi idea puoi restituirci i prodotti.
- Come effettuare un reso
- Come e dove spedire la merce
- Quanto tempo ho per spedire la merce
- Che tempi ci sono per il rimborso
Come effettuare un reso
Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati dal D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Hai il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, dovrai semplicemente inviare a “Borgo delle Oche” una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 10 giorni solari dall’invio della suddetta comunicazione provvedere alla spedizione della merce acquistata presso l’indirizzo indicato di seguito.
L’unica condizione che poniamo è che il prodotto non sia stato aperto o danneggiato.
Come e dove spedire il reso
Puoi utilizzare il metodo a te più comodo (posta, corriere, etc), a tue spese.
I prodotti resi vanno spediti a:
Azienda Agricola Borgo delle Oche di Luisa Menini
Borgo Alpi, 5
33098 – Valvasone Arzene – Pordenone
Quanto tempo ho per spedire
I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni solari dalla data di avvenuta ricezione.
Che tempi ci sono per il rimborso
Ricevuti i prodotti provvederemo immediatamente ad attivare le procedure per il rimborso. I tempi dipenderanno dal metodo di pagamento che avete utilizzato. In ogni caso non saranno superiori ai 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la richiesta di reso.
Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, entro e non oltre 14 giorni, il Venditore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Per gli acquisti effettuati il rimborso avverrà con le stesse modalità del pagamento. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.
Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Il Cliente prende atto e accetta espressamente che:
– il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).