SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE I 100€ DI SPESA

VINI - ROSSO

Odisseo

La scelta del nome non è casuale.
Odisseo” (nome greco di Ulisse) era, infatti, un grande e valoroso combattente ribelle come ribelle è il vitigno da cui ricaviamo questo vino: il Refosco dal Peduncolo Rosso.
Molti sono i passi dell’Odissea in cui Omero menziona il vino.

Dunque Ulisse pensava che quel vino, che un essere umano poteva bere solo diluito in venti parti di acqua, se fatto bere assoluto al gigantesco Polifemo, mostro che teneva in pugno lui e i suoi superstiti compagni, avrebbe potuto farlo cadere in un sonno profondo e dunque permettere a lui di vendicarsi e così accadde.

Con i suoi viaggi Ulisse (Odisseo) ci insegna che lo scopo della nostra esistenza è continuare a scoprire, sperimentare, navigare e viaggiare, quindi vivere.

Ci insegna a cogliere l’attimo e ad andare oltre le nostre fragilità umane per superare i nostri limiti.

VITIGNO: Refosco dal Peduncolo Rosso

CARATTERISTICHE DEL VINO
Il vino presenta un colore rosso rubino brillante, sentori di spezie (pepe verde e nero), di frutti di bosco (ribes nero, mirtillo) e alcune note mentolate e di incenso.

VINIFICAZIONE
Le uve raccolte manualmente, sono state poste a macerare in tino aperto per almeno il 50% intere, il restante viene diraspato ed unito alla massa.
Successivamente il mosto è stato fatto fermentare a temperatura massima di 28 °C e i grappoli interi sono stati lasciati a contatto con il mosto e con le uve diraspate per circa 10 giorni e mescolate solo con follature manuali.

AFFINAMENTO: 2 Anni in botti da 5 hl

ABBINAMENTI
Carni rosse e formaggi stagionati.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18 °C

Odisseo